Anja Rubik è una supermodella e attivista polacca. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.
Anja Rubik è una delle più famose supermodelle del mondo e spesso ha utilizzato la sua influenza per esprimersi su temi legati alla politica e al sociale rispetto al suo paese natale (la Polonia). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla modella e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Anja Rubik: la biografia e la carriera
Nata il 12 giugno 1983 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) a Rzeszow, in Polonia, Anja Rubik ha viaggiato con i genitori in giro per il mondo fin da quando era bambina e, ancora giovanissima, ha calcato la sua prima passerella a Parigi (dove si era trasferita proprio insieme ai suoi genitori).
Nel 2000, dopo aver conseguito il diploma, ha iniziato a lavorare a tempo pieno come top model, e ha posato per alcune delle più importanti riviste del mondo (tra cui Vogue, Elle e Harper’s Bazaar). Ha sfilato ed è stata testimonial per alcuni dei più famosi brand di moda: tra cui Dior, Chanel e Armani. In Polonia e anche all’estero, Anja Rubik si è fatta conoscere anche come attivista nel campo del sociale. Nel 2022 è balzata agli onori delle cronache internazionali per essersi recata al confine dell’Ucraina per aiutare i profughi.
Anja Rubik: la vita privata
Nel 2010 si è fidanzata ufficialmente con il collega modello Sasha Knezevi, con cui è convolata a nozze nel 2011 (per l’occasione la modella ha indossato un lussuoso abito disegnato per lei da Emilio Pucci). Nel 2015 lei e il marito hanno ufficialmente divorziato.
Non è dato sapere dove la modella abiti, quel che è certo è che abbia trascorso gran parte della sua infanzia in Sudafrica (dove i suoi genitori lavoravano come veterinari). Non è chiaro se la modella sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Ha una sorella di nome Asia.
Anja Rubik: le curiosità
– Ha confessato di avere una passione smodata per le scarpe: ne possiede oltre 400 paia.
– Quando non ha impegni nel campo della moda le piace concedersi del tempo a una mostra o in compagnia dei suoi amici. Su Instagram ama condividere i retroscena della sua quotidianità e delle sue battaglie come attivista.
– Le piace indossare capi da uomo e ama le camicie di Gucci.